Certificato di inagibilità
Il Certificato di Inagibilità è un atto amministrativo con il quale il Comune, su istanza degli interessati e a seguito di sopralluogo e verifica da parte degli enti competenti e riscontrando le condizioni di precarietà e di insalubrità dell'edificio, dichiara l'inagibilità del fabbricato. L'istanza per l'ottenimento del certificato è viene presentata unitamente ad una perizia tecnica a firma di libero professionista.
L'istanza è presentata all'ufficio protocollo del Comune.
Requisiti
Essere proprietari o avere un diritto reale di godimentoCosti
30,00 € per i diritti di segreteriaNormativa
- D.P.R. n°380 del 06.06.2001
Documenti da presentare
- Istanza in carta semplice;
- Attestazione di veramento dei diritti di segreteria;
- Perizia tecnica a firma di libero professionista
Incaricato
Geom. CUCCU Mauro - Responsabile del procedimento - Tel. 0781/7801223 - Email: urbanistica@comune.siliqua.ca.it - PEC urbanistica@pec.siliqua.ca.itTempi complessivi
30 giorniTermini e modalità di ricorso
-
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizio urbanistica - edilizia privata e pubblica |
---|---|
Indirizzo: | Via Mannu, 32 – 09010 Siliqua (CA) |
Telefono: | 07817801223 |
Fax: | 07817801231 |
Email: | urbanistica@comune.siliqua.ca.it |
Email certificata: | urbanistica.siliqua@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |